1945

Titolo originale: 1945

share

1945 è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Ferenc Torok, con Péter Rudolf e Eszter Nagy-Kalozy. Uscita al cinema il 03 maggio 2018. Durata 91 minuti. Distribuito da Mariposa Cinematografica e barz and hippo.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 11 voti


TRAMA 1945:

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l’altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe occupazioniste sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall’arrivo dei due ebrei. In tutta la comunità si diffondono rapidamente la paura e il sospetto che i tradimenti, le omissioni e i furti, commessi e sepolti durante gli anni di conflitto, possano tornare a galla.


CRITICA DI 1945:

L'Ungheria torna a parlare di Olocausto, nonostante o proprio per una deriva politica interna molto preoccupante e molto smemorata. 1945 disegna con senso geometrico preciso e un'atmosfera da punizione divina l'arrivo in un piccolo paesino di due ebrei ortodossi, i primi dopo i rastrellamenti di alcuni anni prima. L'occasione scatena gli abitanti del luogo, con i loro sensi di colpa e le loro paure per aver approfittato biecamente dei beni dei deportati. Potente e originale sguardo su una piccola realtà rappresentativa delle piccolezze umane e della dimensione globale della tragedia della Shoah. (Mauro Donzelli - 28amm.com)
Leggi la recensione completa di 1945

IL CAST DI 1945:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1273
Lascia un Commento
Großhandel & Sonderposten | The End Of The Fucking World | Pelicula ¡A ganar! Completa