Tito e gli alieni

Titolo originale: Tito e gli alieni

share

Tito e gli alieni è un film di genere commedia, fantascienza del 2018, diretto da Paola Randi, con Valerio Mastandrea e Clémence Poésy. Uscita al cinema il 07 giugno 2018. Durata 92 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 29 voti


TRAMA TITO E GLI ALIENI:

Tito e gli alieni, il film diretto da Paola Randi, è una commedia che parla di un Professore (Valerio Mastandrea), per l'esattezza uno scienziato napoletano, che vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada, accanto all'Area 51. Mentre dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, non fa altro che passare le sue giornate sul divano ad ascoltare il suono dello spazio.
Una vita piatta e monotona, segnata dalla morte della moglie, la cui voce spera ancora di captare. Il suo unico contatto con il mondo esterno, nonché unica fonte di brio all'interno della sua vita, è Stella (Clemence Poesy), una giovane wedding planner che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni.
La sua esistenza solitaria viene sconvolta dall'arrivo dei due nipoti da Napoli: Anita (Chiara Stella Riccio) di 16 anni e Tito (Luca Esposito) di 7, che il fratello Fidel (Gianfelice Imparato) gli ha affidato prima di morire. Sconvolto dalla notizia della scomparsa di Fidel, il Professore è pronto ad accoglierli e si attrezza, letteralmente, come meglio riesce. Il problema è che i due ragazzini erano convinti di trasferirsi a Las Vegas, e invece si ritrovano in mezzo al nulla, in balia di uno zio sconclusionato e depresso, in un luogo misterioso in cui si dice vivano gli alieni.


CRITICA DI TITO E GLI ALIENI:

Evviva il cinema che rifiuta le scorciatoie didascaliche per volare con la fantasia, con le immagini. Paola Randi disegna un notevole viaggio poetico fino al deserto del Nevada per elaborare un lutto, attraverso l'energia e la fiducia nell'umanità con cui, magari involontariamente, due ragazzini affrontano la loro perdita del padre. Giocoso e commovente, dimostra come la fantasia possa salvare il (nostro) mondo.(Mauro Donzelli - 28amm.com)
Leggi la recensione completa del film Tito e gli Alieni

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Professore (Valerio Mastandrea): Come va? Sono lo zio! Ecco zio! Bacino...

Fidel (Gianfelice Imparato): Ciao fratello! Poi alla fine, effettivamente, sono morto! Per i bambini, ho stistemato tutto. Non vedono l'ora di venire là...l'America...

Tito (Luca Esposito): Zì, teng' fam'!

Anita (Chiara Stella Riccio): Uh Maronn' mia, ro' c'han purtat?!
Tito: Te giuro Anì
Anita: Ma 'a ro' sta 'a piscina?
Tito: Anì, ti giuro...
Anita: Dov'è Lady Gaga?

Voce off: Connessione all'area 51

Anita: Dobbiamo fare una spuntatina alla barba
Professore: La barba non me la devi toccare, la barba!

Tito: Pà, so' Tito, mi senti?

Professore: Non ti posso aiutare, Tito, mi dispiace! Non si parla con i morti!

Fidel: Ma chi altro al mondo gli farebbe ascoltare il suono dei pianeti?!

Anita: Secondo me a Stella piace zio
Tito: Se Stella è bellissima e zio è un macello!

Tito: Di me ti puoi fidare, io ti faccio da assistente
Professore: E Tito chiede dove stai, muah, stai viaggiando nello spazio?! Alla velocità della luce, niente di meno!

IL CAST DI TITO E GLI ALIENI:



Lascia un Commento
Il Trailer del Film - HD
2564
Lascia un Commento
Fuuko no Iru Mise | Watch Movie | クラッシュフィーバー:人気の無料パズルRPGで4人協力マルチプレイ!