Hereditary | Doctor Strange | About Us

Supernatural

Titolo originale: Supernatural

share

Supernatural è una Serie TV di genere fantasy del 2005, ideata da Eric Kripke, con Jensen Ackles e Jared Padalecki. Prodotto da Warner Bros. Television. Supernatural è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 14 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 524 voti


TRAMA SUPERNATURAL:

I fratelli Dean e Sam Winchester sono rimasti orfani della madre quand'erano piccoli, a causa di una strana entità che ha fatto bruciare la donna fra le fiamme dell'infermo. Quel giorno, il padre dei due ha intrapreso una disperata caccia a tutto ciò è soprannaturale, per liberare il mondo dal male e trovare il responsabile della morte dell'amata moglie. Quando però l'uomo scompare, i figli decidono di portare avanti la sua missione.

CURIOSITÀ SU SUPERNATURAL:

Inizialmente, doveva essere l'attore Jensen Ackles, nella serie Dean, a interpretare il ruolo del Winchester più piccolo, Sam. Quando però Jared Padalecki si unì al progetto, i produttori capirono immediatamente quanto quest'ultimo impersonasse in modo migliore il carattere di Sam, e decisero quindi di proporre il ruolo più provocatorio e avventuroso di Dean ad Ackles.
In seguito al successo della serie, nel 2007 DC Comics, sotto l'etichetta Wildstorm, ha pubblicato una raccolta di fumetti (sei in tutto) incentrata sulla figura di John Winchester, il padre dei due protagonisti. Il progetto, intitolato Supernatural: Origins, aveva lo scopo di raccontare gli eventi antecedenti la serie.
L'idea di Eric Kripke, creatore dello show, è stata sempre quella di terminare la storia che attraversa orizzontalmente gli episodi di Supernatural con la quinta stagione. Il successo della serie, tuttavia, ha incoraggiato The CW a proseguire il racconto con un nuovo capitolo. In disaccordo con la rete, Kripke ha preferito lasciare lo show e dedicarsi ad altri progetti.
Gran parte delle scene di Supernatural sono state girate a Vancouver, città canadese affermatasi negli ultimi anni come destinazione ideale per le produzioni televisive statunitensi per via degli allettanti sgravi fiscali. Soltanto il primo episodio è stato girato interamente a Los Angeles.

IL CAST DI SUPERNATURAL:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento